Siamo nati per essere liberi. E il mondo sarebbe molto più bello se lo fossimo davvero.
Negli ultimi giorni su Facebook ho deciso di fare un paio di domande a tutti i miei amici, e le risposte che sono arrivate mi hanno lasciato senza parole.
La più interessante delle domande è stata questa:
“Immagina di avere già tutti i soldi che ti servono per vivere, le macchine, i viaggi, la casa dei tuoi sogni e tutte le spese pagate… Ma per mantenere tutto questo dovessi lavorare almeno 1 ora al giorno… Che lavoro faresti?!?”
Con grande sorpresa, indovina cosa hanno risposto la maggior parte delle persone?
FAREBBERO QUALCOSA PER GLI ALTRI!!!
C’è chi si dedicherebbe ai bambini, agli ammalati, e c’è chi farebbe qualcosa per le persone povere… Tantissimi hanno risposto che vorrebbero fare gli insegnanti o i coach, per aiutare altre persone a tirare fuori il loro potenziale.
Poi c’è chi aprirebbe una scuola per dare una migliore educazione ai bambini, farli crescere in una società sana e con dei valori.
E poi c’è chi si dedicherebbe ai libri, a comporre musica, dedicarsi allo sport e moltissimo altro!
Ma la cosa pazzesca è che tutti lo farebbero… PER GLI ALTRI.
La contro-domanda che mi sorge spontanea nella mia testa a questo punto è… Ma quanto sarebbe bello il mondo se fossimo davvero liberi?
Nella realtà però è davvero difficile raggiungere questa situazione nella propria vita, cioè uscire dalla ruota del criceto e potersi dedicare completamente alle proprie passioni e agli altri. E’ difficile per un motivo preciso: viviamo sempre nell’urgenza. Anche se non mi piace parlare di queste cose, la triste realtà è che questo sistema ci tiene schiavi.
E’ tutto messo in piedi per tenerci sempre con l’acqua alla gola, nell’urgenza di correre a lavorare per poter sopravvivere ad un costo della vita in costante aumento. Nonostante il livello di tecnologia che abbiamo raggiunto, abbiamo sempre meno tempo per fare sempre più cose e i soldi che guadagniamo non ci bastano mai… Lo hai mai notato? Abbiamo mezzi di trasporto ad alta velocità, sistemi informatici avanzati e applicazioni che ci permettono di fare di tutto in pochi click eppure continuiamo a lavorare tutto il giorno da schiavi esattamente come nell’era industriale!
E questo circolo vizioso è parecchio ipnotico, ti assorbe così tanto nella fretta di correre di qua e di là per sopravvivere che non hai nemmeno il tempo di renderti conto di cosa cazzo stai facendo: stai buttando via la tua vita.
Non hai nemmeno il tempo di fermarti a riflettere perché IL TUO TEMPO TE LO STANNO PORTANDO VIA PROPRIO PER QUELLO. Perché la realtà è che siamo esseri intelligenti e non ci potranno mai togliere il nostro cervello ma quello che possono fare (e ci riescono benissimo) è NON DARCI IL TEMPO DI UTILIZZARLO, toglierci tutte le energie possibili in modo da farci perdere anche la voglia di combattere e la speranza di poter vivere una vita migliore.
Ma non cadere in questo tranello, tu sei LIBERO dalla nascita e puoi uscire da questa corsa del topo!
Prenditi del tempo per te stesso, stacca la spina e inizia a lavorare per trasformare le tue passioni nel tuo lavoro! La bellezza del mondo è proprio questa: ognuno è diverso. E ognuno nasce con un talento e delle passioni diverse proprio per questa ragione: siamo nati per fare quello.
Il mio consiglio è di trovare un mentore, qualcuno che abbia già avuto dei risultati in quello che fa (non devo per forza essere io!) e soprattutto qualcuno che oltre a questo abbia anche lo STILE DI VITA che tu desideri!
CREDIMI, E’ POSSIBILE RIUSCIRCI!!!
CREDI NELLE TUE CAPACITA’!!!
NON RINUNCIARE MAI AI TUOI SOGNI!
Tutto attorno a noi è stato costruito per farci smettere di sognare, per farci rinunciare a tutto e correre nella ruota del criceto che invece alimenta la vita ricca di abbondanza dei pochi che dall’alto ci comandano come burattini.
NON CADERE IN QUESTA TRAPPOLA!!!
Mi auguro con tutto il cuore che tu possa prendere del tempo per te oggi, e riflettere su queste parole.
Ricorda che io ci sarò sempre per aiutarti e non finirò mai di incoraggiarti a seguire i tuoi sogni finché non esalerò l’ultimo respiro perché ora so perché sono qui… Per fare la differenza in questo mondo.
Ed è la stessa cosa per te amico mio!
VIVI UNA VITA DA PROTAGONISTA… E SOPRATTUTTO SCRIVILA TU!
Lascia perdere quello che ti dicono là fuori, tu sei padrone della tua vita ricordatelo!
P.S.
Se anche tu vuoi imparare come fare soldi online in qualsiasi parte del mondo
allora visita
Il tuo successo inizia quando inizi.
A prestissimo! Dal tuo amico
Luca Sessa
Nessun commento:
Posta un commento