sabato 15 ottobre 2016

Fifa Mobile disponibile a livello mondiale

Electronic Arts ha rilasciato Fifa Mobile, disponibile gratuitamente a livello mondiale per dispositivi Android, iOS e Windows 10 (per Windows Phone).



Il gioco, definito dallo stesso Senior Producer Todd Batty “veloce e divertente” risulta particolarmente ottimizzato per la maggior parte dei dispositivi e dal peso relativamente contenuto, pari a circa 65 MB.
La modalità di attacco sembra particolarmente orientata verso il gioco con un attenzione quasi maniacale nel fare goal, mentre la modalità a turni vede i giocatori alternarsi tra gli scenari in attacco nella ricerca del goal. I goal aiuteranno i giocatori a incrementare la tifoseria in-game che a loro volta ci permetterà di scalare le divisioni.

Quest’anno l’esperienza Ultimate Team si arricchisce di un nuovo sistema di piani (così viene definito il sistema di creazione che ci permette di utilizzare gli oggetti indesiderati per ottenerne degli altri migliori). Tutto questo è legato a eventi che si svolgono nel mondo reale, con contenuti live consegnati ogni giorno.

Steam espande il supporto per il controller della Playstation 4

Il DualShock 4, controller di gioco della console Playstation 4 presto potrebbe varcare i confini di Steam, almeno secondo quando dichiarato da Jeff Bellinghausen e Lars Doucet durante l’ultimo Steam Dev Days.


Il controller della Playstation 4 può essere riprogrammato attraverso le API di Steam con comportamenti simili all’originale Steam Controller.
Fino ad oggi non abbiamo avuto modo di utilizzare appieno le caratteristiche del DualShock 4 su PC, ma dal prossimo aggiornamento e grazie alle API di Steam avremmo modo di utilizzare anche funzioni come il giroscopio e il touchpad.

lunedì 10 ottobre 2016

Oculus Touch in arrivo il prossimo 6 Dicembre al prezzo di 199 dollari

Oculus Touch ha ufficialmente un prezzo ed una data di lancio, la coppia di periferiche presentata lo scorso anno a Giugno verrà venduta dal 6 Dicembre prossimo al prezzo di 199 dollari.


Oculus Touch presenta una levetta analogica, due pulsanti superiori e quattro trigger analogici, il piccolo controller, chiamiamolo così, può tenere traccia delle posizioni delle dita.
I pre-ordini avranno inizio dal prossimo 10 ottobre, gli utenti che avranno acquistato il prodotto sul sito Oculus.com avranno comunque una certa priorità.

La confezione contiene i due piccoli controller wireless, un ulteriore sensore, un connettore per Rock Band VR e due giochi, VR Sport Challenge e The Unspoken di Insomniac.

Saranno inoltre 35 i giochi che supporteranno in pieno il controller Oculus Touch al lancio, alcuni di loro sono stati mostrati durante la conferenza e che potrete rivedere nella galleria poco sopra.