mercoledì 31 agosto 2016

Trapelata sul web una scheda tecnica del prossimo iPhone 7 Plus con 256 GB e Lightning EarPod

Circola sul web da questa mattina un’immagine che mostrerebbe la scheda tecnica dell’iPhone 7 Plus riguardo la capacità di memoria ROM da 256 GB e connessioni EarPod Lightning.

Non sappiamo circa la veridicità del documento che potrebbe essere stato scritto da qualche buontempone, sappiamo solo che l’immagine è stata condivisa da un utente su Weibo (la versione cinese di Twitter).


Probabile che il prossimo iPhone 7 Plus, come anche iPhone 7 per mantenere una buona impermeabilità contro l’acqua non presenteranno il jack per le cuffie, potendo contare sulla connessione Lightning utilizzata anche per la ricarica.
Come infatti nella giornata di ieri Apple ha registrato alcuni certificati presso la EAEC (Eurasian Economic Union) per gli AirPod – wireless in-ear che possono essere venduti separatamente come accessori.

Forza Horizon 3 entra nella fase gold, pubblicate le specifiche su PC

Forza Horizon 3 entra nella fase gold, ad annunciarlo lo studio britannico Playground Games che ha pubblicato anche le specifiche tecniche su PC.


Il gioco verrà pubblicato il 27 Settembre solo su Xbox One e PC, nel titolo sarà presente inoltre la Warthog, il veicolo leggero da ricognizione presente in Halo.
Il veicolo verrà sbloccato solo se si ha giocato almeno per una volta ad Halo 5: Guardians o Halo: The Master Chief Collection su Xbox One.
In alternativa i giocatori potranno ottenerlo poco più tardi nel mese di Ottobre partecipando all’evento #Forzathon.

Specifiche su PC

 Al momento disponibili solo le specifiche consigliate


[Scena PS4] Gran Turismo Sport rinviato al 2017

Una scelta difficile quella intrapresa da Sony e Polyphony Digital, il rinvio di Gran Turismo Sport al prossimo anno, il gioco sarebbe dovuto uscire a metà Novembre.

Una rettifica che arriva a soli tre mesi dall’annuncio della presunta data di lancio, anche se al momento il team non ha potuto rivelare la nuova data di uscita, e forse è meglio così, non alimentare false speranze come già successo con DriveClub.

Fin dall’inizio questo titolo è stato uno dei nostri progetti più ambiziosi, utilizzando le più recenti tecnologie, come ad esempio il rendering basato sulla fisica e le simulazioni del suono, e la modalità foto Scapes.
Combinando queste caratteristiche con una nuova modalità Sport, stiamo offrendo una esperienza di gioco competitiva capace di reinventare ciò che significa essere un gioco di corse.

martedì 30 agosto 2016

Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli: display, sicurezza, fotocamera e processore – rumors aggiornati

Si continua a parlare di Samsung Galaxy S8: riuscirà a fare meglio del Galaxy S7 e Note 7? A quanto pare sì: rumors aggiornati su sicurezza, fotocamera e processore.


La domanda che tutti si pongono è se Samsung Galaxy S8 potrà realmente essere superiore al Galaxy S7 e al Note 7. Secondo quanto riportano i rumors più aggiornati, la risposta dovrebbe essere sì, anche perché la casa coreana starebbe già lavorando a delle innovazioni fino a qualche tempo fa ‘impensabili’. Insomma, si torna a parlare diSamsung Galaxy S8, proprio quando sono in uscita altri due top gamma attesissimi:iPhone 7, che deve combattere contro le voci che lo danno come un ‘flop’ annunciato, e LG V20, il quale, invece, viene presentato come uno degli smartphone più promettenti in questo ultimo scorcio di 2016.

La domanda che tutti si pongono è se Samsung Galaxy S8 potrà realmente essere superiore al Galaxy S7 e al Note 7. Secondo quanto riportano i rumors più aggiornati, la risposta dovrebbe essere sì, anche perché la casa coreana starebbe già lavorando a delle innovazioni fino a qualche tempo fa ‘impensabili’. Insomma, si torna a parlare diSamsung Galaxy S8, proprio quando sono in uscita altri due top gamma attesissimi:iPhone 7, che deve combattere contro le voci che lo danno come un ‘flop’ annunciato, e LG V20, il quale, invece, viene presentato come uno degli smartphone più promettenti in questo ultimo scorcio di 2016.

Anche sul capitolo ‘fotocamera’ Samsung Galaxy S8 vuole fare meglio dei suoi predecessori. I rumors più aggiornati parlano di configurazione ‘dual’: nonostante Galaxy S7 abbia una grande fotocamera, la Samsung starebbe pensando a colmare il piccolo divario con LG G5 e probabilmente con iPhone 7. Altra novità riguarderebbe il numero di Mpixel: si parla di 24, ma il rumor non è del tutto attendibile. Infine, la sperimentazione sulla qualità del sensore: sembra che la casa coreana stia lavorando a un obiettivo che abbia di apertura f/1.4 con un sensore veramente eccezionale CMOS 1/1.7 pollici.

Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli: processore – rumors aggiornati

Infine, il processore di Samsung Galaxy S8. Le opzioni al momento sono due e i rumors non danno alcuna certezza: la prima possibilità è che si metta in campo una nuova versione di Qualcomm Snapdragon 830, ma alcuni parlano anche di Exynos 8995, che rappresenterebbe un vero e proprio salto di qualità, tale da rendere il Galaxy S8 ‘inarrivabile’. I test sono già in corso ma non è chiaro se la Samsung riesca a fare in tempo per la fine dell’inverno o gli inizi della primavera 2017. Si parla poi di 6GB di RAM e uno storage che potrebbe arrivare a 256GB. Infine, sembra dato praticamente per certo che il Galaxy S8 avrà il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat che vedremo ‘nativo’ in LG V20.

Eurocom Sky E9E2 il nuovo notebook Intel Core i7 con due schede Nvidia GeForce GTX 1080/1070 in SLI

Chi ha detto che i computer portatili non sono fatti per giocare dovrà ricredersi dinanzi il nuovo Notebook dell’azienda Canadese Eurocom Corporation.

Si tratta del primo e al momento unico computer portatile al mondo dotato di due GPU GeForce GTX di Nvidia 1080/1070 con tecnologia SLI (nello standard di interconnessione MXM), unita ad una delle più recenti CPU Core i7 di Intel serie Z170 PCH (supporta anche i processori socket Skylake-S).
Un portatile progettato principalmente per i videogiocatori più focosi potendo contare fino ad un massimo di 64 GB di DRAM (in 4 banchi SO-DIMM) e un hard disk da 6 TB.

Volendo sarebbe possibile richiederne una versione con pannello da 120 Hz, disponibile anche con telaio di un certo spessore progettato per adattarsi a schermi da 17,3 pollici.
Per raffreddare la CPU come anche la GPU il PC portatile Eurocom Sky E9E2 utilizza un sofisticato sistema di raffreddamento a più tubi di calore e tre enormi ventole.
Per quanto riguarda invece la memoria di massa il notebook può integrare fino a due unità da 2,5 pollici SSD o HDD meccanici da 9,5 mm di spessore, così come fino a due drive SSD M.2-2280 NVMe.
Presenti inoltre un lettore di schede 6-in-1, due porte Thunderbolt 3 (connettore USB di tipo C con 10 Gbps nella velocità di trasferimento) e cinque connettori USB 3.0.
Il notebook presenta un peso di 5,5 chili con uno spessore di soli 47,2 millimetri. Il prezzo di partenza è fissato per 2499 dollari, ma se mirate ad una configurazione più alta dovrete pagare anche cinque volte tanto.


giovedì 25 agosto 2016

Android Nougat in arrivo sui dispositivi Sony Xperia

Sul blog ufficiale Sonymobile.com la società ha rivelato i nove dispositivi Xperia che riceveranno l’aggiornamento per Android 7.0 Nougat.



Abbiamo già confermato come Android N verrà reso ufficialmente disponibile per quasi tutti i dispositivi Nexus (Nexus 6, Nexus 5X, Nexus, Nexus 6P 9, Nexus Player), il tablet Pixel C e la General Mobile 4G, e con l’unico dispositivo a venire non appartenente alla famiglia Nexus, lo smartphone di fascia alta LG V20.
Di seguito i dispositivi compatibili, purtroppo non abbiamo informazioni circa caratteristiche o tempistiche sul rilascio effettivo, non ci resta che pazientare dunque.
  • Xperia Z3+
  • Xperia Z4 Tablet
  • Xperia Z5
  • Xperia Z5 Compact
  • Xperia Z5 Premium
  • Xperia X
  • Xperia XA
  • Xperia XA Ultra
  • Xperia X Performance

Nintendo Focus, nome in codice Nintendo NX, la presentazione attesa per il 21 Settembre

Poco meno di un mese ci separa dalla presentazione della console Nintendo NX, sempre secondo alcuni rumor trapelati oggi la console avrà un nuovo nome e si chiamerà Nintendo Focus.


A rivelarlo un utente sul sito 4chan che ha volutamente rincarato la dose comunicandoci i titoli disponibili al lancio della console il 10 Marzo prossimo, anche se comunque non ci sono certezze e l’utente non ha fornito alcuna prova o fonte di tutto ciò.

Giochi al lancio

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
  • Super Smash Bros. per Nintendo Focus (contenuti per Wii U & 3DS + DLC + Wolf, Pichu, Ice Climbers, Shovel Knight).
  • Super Smash Bros. Melee HD (modelli HD per tutti i personaggi).
  • Pokemon Gold e Silver (esclusiva Focus Virtual Console, compatibile con la banca dei Pokemon).
  • F-Zero^2 (sviluppato da Retro Studios).

Finestra di lancio

  • Super Mario Focus.
  • Animal Crossing Election Year.
  • Pikmin 4.
  • Pokemon Sole e Luna (porting 3DS, si avvale delle caratteristiche di Nintendo Focus).
  • Pileow.
Pileow è una nuova IP sviluppata dal team Good-Feel, uno studio giapponese che ha lavorato su giochi del calibro di Mario & Luigi: Dream Team, Kirby’s Epic Yarn, Wario Land: Shake It! e tantissimi altri.

martedì 23 agosto 2016

Playstation Now sbarca su PC accompagnato dall’adattatore USB per controller DualShock 4

La piattaforma Playstation Now si prepara a sbarcare su PC accompagnato da un nuovo adattatore USB wireless studiato per collegare il controller DualShock 4.


A differenza dell’applicazione su Playstation 4, Playstation Now su PC vedrà la luce dapprima in diversi paesi dell’Europa e solo dopo arriverà anche in Nord America.
Questa soluzione permetterà agli utenti di poter provare titoli esclusivi, comeUncharted o The Last of Us direttamente su PC, mentre l’adattatore USB permetterà di utilizzare gran parte delle funzioni disponibili solo sul controller DualShock 4 come touchpad, sensori di movimento e vibrazione.
Di seguito le specifiche consigliate per l’utilizzo di Playstation Now su PC.
  • Windows 7 (SP1), Windows  8.1 o Windows 10.
  • 3.5 GHz Intel Core i3 o 3.8 GHz AMD A10.
  • 300 MB di spazio libero su Hard Disk.
  • 2 GB o più di RAM.
  • Scheda audio.
  • Porta USB.
L’adattatore wireless viene venduto per 24,99 dollari e si rende compatibile anche con l’applicazione PS4 Remote Play (streaming PS4 su PC) disponibile per PC Windows e Mac OS.

martedì 9 agosto 2016

Nintendo Classic Mini messo in ridicolo dinanzi un Raspberry Pi

Nintendo Classic Mini ha un nuovo rivale, il dispositivo capace di suscitare un certo senso nostalgico nei cuori dei videogiocatori raccoglie solo 30 giochi preinstallati all’interno della sua scocca, una scelta che ha fatto quasi impazzire il web, o almeno fino ad oggi.


Non ci vuole molto a costruirne uno in casa, dato appunto che il talentuoso modder daftmike ne ha condiviso l’intero progetto, vi basta un semplice Raspberry Pi, potrete trovare l’intera guida al seguente link.
Per realizzare l’involucro del NESPI (questo il suo vero nome) è bastato utilizzare una stampante 3D, al suo interno troviamo, come abbiamo detto un Raspberry Pi con due porte USB per il collegamento dei controller, una porta di rete laterale, micro-USB per collegamento alla rete elettrica e una porta HDMI.

Sul Raspberry Pi troviamo istallato  l’emulatore open source EmulationStation capace di eseguire una stragrande maggioranza di giochi retrò, questo significa non solo la console a 8 bit, ma anche il Game Boy Advance, come anche il Super Nintendo e tantissimi altri.


Ma la vera novità risiede nelle mini cartucce contenenti i TAG NFC adesivi, si tratta di piccoli circuiti stampati del diametro di circa 20 millimetri capaci di trasferire dati attraverso uno Smartphone o Tablet Android, curiosi? Date un’occhiata al video sopra.